Oggi andiamo
  • al mare
  • in montagna
  • in campagna
  • al museo

Villa Casone si trova in una zona di campagna tranquilla e silenziosa, a circa 1,5 km dalla Costa dei Trabocchi di Fossacesia e a pochi chilometri da alcuni dei più bei luoghi di interesse storico, artistico e culturale dell’Abruzzo.

1

La Costa dei Trabocchi

Queste antiche macchine da pesca, a forma di palafitte, caratterizzano e impreziosiscono il nostro litorale. Ne potrete trovare decine: alcune conservano le loro funzioni orginali, mentre altre sono state trasformate in ristoranti o musei. Tanta bellezza sta per essere protetta con l’istituzione di un parco nazionale. Siamo sicuri che il loro fascino senza tempo saprà conquistarvi.

Le Morge

Le spiagge

La costa della provincia di Chieti offre una grande varietà di spaggie, per tutti i gusti: dalla spiaggia di ciottoli di Fossacesia alla spiaggia sabbiosa e ampia delle Morge (a 10 minuti da Villa Casone). Potrete scegliere se passare una giornata in uno stabilimento attrezzato o in una caletta al riparo di uno scoglio. Quello che accomuna tutte le nostre spiagge è la bellezza e la purezza delle acque.

vasto

Vasto

In 25 minuti potrete raggiungere Vasto, una città ricca di storia e cultura che durante l’estate si anima di eventi di ogni genere. Vale la pena di visitare il centro storico che si affaccia su uno splendido golfo, conosciuto come il Golfo d’Oro per la bellezza delle sue spiagge sabbiose. A Vasto troverete anche locali, ristoranti, discoteche ed uno dei parchi acquatici più grandi del centro Italia.

puntaaderci

Parchi e Riserve

L’Abruzzo è conosciuta come la Regione Verde d’Europa, grazie al gran numero di aree protette che ospita. A pochi chilometri da Villa Casone potrete trovare la Lecceta di Torino di Sangro, il Bosco di Don Venanzio e la Riserva Naturale di Punta Aderci, per citarne alcune. Le riseve naturali offrono un fornito calendario di iniziative e visite guidate durante i mesi estivi. Imperdibili per gli amanti della natura!

Maiella

La Maiella

Comodamente raggiungibile in circa 30 minuti, la nostra montagna conserva dei tesori naturalistici e culturali dal grande fascino. Qui potrete svolgere numerose attività all’aria aperta, dal rafting al trekking, oppure dedicarvi alla visita di musei, deliziosi centri abitati e alla scoperta dei sapori più autentici della nostra regione.

Roccascalegna

Roccascalegna

Ultimamente salito alla ribalda del grande cinema perchè scelto da Matteo Garrone come set del suo ultimo film Il Racconto dei Racconti, il Castello Medievale di Roccascalegna ed il pittoresco borgo ai suoi piedi sono una meta molto interessante per gli amanti del genere. Arroccato su un imponente sperone di roccia, vi lascerà senza fiato!

_50A0370

Parco Nazionale d’Abruzzo

Il parco nazionale più antico d’Italia vi aspetta con le sue straordinarie meraviglie, panorami incontaminati e mozzafiato e una fauna tra le più affascinanti d’Europa. Qui potrete ritrovarvi ad ammirare splendidi esemplari di cervi e camosci passeggiare indisturbati sui grandi prati montani ed i più fortunati potranno anche scorgere qualche goloso orso bruno alla ricerca di ghiottonerie!

Casa natale di Gabriele D'Annunzio

Arte e Cultura

L’Abruzzo è stata la patria di grandi artisti come D’Annunzio, Michetti, Cascella e Rossetti. Molti musei sono dedicati alla loro vita ed alle loro opere e durante l’estate fervono le attività culturali che li ricordano. Senza contare l’inestimabile patrimonio artistico custodito nei luoghi della fede che sono disseminati lungo tutta la regione.